Spesso si sente parlare di trasmettitori potenziometrici.
In effetti, questi strumenti possono essere davvero utili in diversi campi. Avere a propria disposizione un trasmettitore potenziometrico efficiente e funzionale può essere utile per l’intero processo di produzione.
Se aspiri a migliorare la qualità del tuo lavoro, allora dovresti davvero pensare di implementare uno strumento del genere oppure di sostituirlo con un modello più efficiente.
Ad ogni modo, non tutti conoscono quelli che sono gli impieghi e gli utilizzi di un trasmettitore potenziometrico.
Ecco quindi nel dettaglio in quali campi può essere utilizzato un dispositivo del genere e quali sono le sue caratteristiche principali.
Trasmettitore potenziametrico: quali sono le caratteristiche principali?
Come prima cosa quindi, occorre comprendere quali sono le caratteristiche principali di un trasmettitore potenziometrico.
In questo modo, potrai capire anche a quali fattori prestare attenzione quando hai necessità di acquistare un prodotto del genere. Grazie a questa piccola guida d’acquisto, riuscirai sempre ad effettuare una compera intelligente ed utile.
Il primo fattore che contraddistinguo un trasmettitore potenziametrico rispetto agli altri trasmettitori di pressione è la presenza di un enorme quadrante.
Quest’elemento è fondamentale perché ti permette di comprendere il livello della pressione ed eventualmente regolarlo di conseguenza.
In questo modo riuscirai ad evitare complicazioni di qualsiasi genere, avendo sempre sotto controllo i valori inerenti alla pressione.
Solitamente poi, un trasmettitore potenziametrico è costituito da due parti fondamentali, vale a dire una molla Bourdon ed un sensore in ceramica.
Grazie all’azione combinata di questi componenti, il prodotto è capace di misurare la pressione e rilasciare allo stesso tempo un segnale elettrico in uscita.
Quest’ultimo ha un range che può oscillare tra diversi valori, solitamente tra i 4 ed i 20 mA.
Ad ogni modo, i range possono variare a seconda delle proprie esigenze, dunque è fondamentale assicurarsi che questo limite corrisponda a quello delle proprie esigenze.
In linea di massima poi, i trasmettitori potenziometrici riescono ad essere efficienti e longevi.
La loro durabilità è fantastica ed anche se utilizzati nel lungo periodo di tempo, svolgono il loro dovere nel migliore dei modi.
Quali sono gli impieghi di un trasmettitore potenziometrico?
A questo punto qualcuno potrebbe chiedersi quando utilizzare un trasmettitore potenziometrico. Ebbene, devi sapere che strumenti del genere possono essere utilizzati in diversi campi.
Nella maggior parte dei casi, un trasmettitore di pressione di questa speciale tipologia viene impiegato nell’industria chimica.
In altri casi invece, questo trasmettitore viene utilizzato nell’industria di processo, quando occorre costruire prodotti e materiali di vario genere.
I prodotti in questione possono essere utilizzati anche nell’industria alimentare con ottimi risultati. Alcune applicazioni possono riferirsi all’industria farmaceutica.
Tutto ciò è possibile grazie al comportamento egregio dello strumento quando si considerano fattori come sovrappressione e range di temperature.
Infine, un trasmettitore potenziometrico può essere utilizzato anche in campo petrolchimico.
Come hai potuto vedere quindi, un’altra caratteristica fondamentale di questa tipologia di prodotti è la versatilità, la capacità di adattarsi in settori diversi, donando sempre risultati soddisfacenti ed ottimizzati.
Quali trasmettitori puoi utilizzare nel tuo campo?
Ora che conosci caratteristiche ed impieghi di un trasmettitore potenziometrico, magari ti chiedi quale modello puoi utilizzare per la tua azienda.
Ebbene, in effetti sul mercato ci sono diverse tipologie che possono fare al caso tuo.
Noi di Amercroma comunque, grazie alla nostra esperienza, cerchiamo di aiutare i clienti a scegliere sempre e solo i prodotti migliori per le loro esigenze.
Per questa ragione, puoi provare il Manometro trasmettitore potenziometrico serie MNSS-TR. Questo prodotto saprà soddisfare tutte le tue esigenze e potrai contare sulla sua massima precisione.
Inoltre, come i migliori prodotti della sua specie, questo trasmettitore possiede un grande indicatore rotondo, in grado di indicarti sempre il livello di pressione raggiunto.
Allo stesso tempo, se vuoi ottenere un buon trasmettitore di pressione puoi puntare Trasmettitore di Pressione Sanitario serie AM590. Come puoi intuire dal nome, questo prodotto è ottimo per il campo medico oppure chimico.
Grazie alla membrana in acciaio inox, tale trasmettitore riesce a durare nel tempo e ti restituisce precisione ed efficienza.
In ultima analisi, i trasmettitori di potenza possono fornirti risultati affidabili che ti aiutano a migliorare i processi aziendali, sia basilari che avanzati.
Scegli subito il trasmettitore potenziometrico che fa al caso tuo e godi sin da subito dei benefici che può donarti questo strumento!